top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #2


Mi chiamo Valentina, ho 13 anni e frequento la classe 3^ B dell’Istituto Comprensivo "Catanoso - De Gasperi". In questi tre anni sono cambiata molto. Sono diventata più responsabile ed educata, anche grazie agli insegnamenti e alle esperienze che ho vissuto a scuola. Ho conosciuto nuovi compagni e professori e ho imparato a stare con gli altri, facendo gruppo. Ho capito che l’unione fa la forza, che insieme è tutto più bello e soprattutto che studiare ti aiuta a diventare più sicuro di te stesso. Non ho un ricordo in particolare che porterò con me, perché tutti i momenti vissuti in questa scuola sono stati importanti, sia quelli brutti sia quelli belli. Ogni istante trascorso ci ricorderà sempre che cosa siamo stati, con quali persone siamo cresciuti e le "folli avventure" condivise. Adesso vorrei davvero ringraziare i professori che, nonostante i nostri capricci, non hanno mollato e hanno continuato a insegnarci cose nuove, non soltanto quelle scritte sui libri ma soprattutto quelle che ci serviranno un domani nella vita vera. Il consiglio che voglio dare ai ragazzi che verranno dopo di noi è di non smettere mai di sognare, di non scoraggiarsi, neanche quando i docenti assegnano troppi compiti perché é grazie allo studio che i desideri si avvereranno. Anche se appaiono banali o impossibili, ricordate che nulla è irraggiungibile, basta impegnarsi e se è la strada giusta riuscirete a imboccarla. Un grande grazie va al nostro Dirigente che, anche se è venuto da poco in questa scuola, ha già fatto tanto per renderla migliore.


Valentina, 3^ B

150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page