top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

Balenando in burrasca in auditorium


Cercare il “suono” di un testo scritto vuol dire interpretarlo per donare un'emozione. Questo abbiamo imparato durante il laboratorio di lettura tenuto da Katia Colica e Antonio Aprile, ospiti del nostro Auditorium il 24 ottobre, in occasione della seconda edizione di "Balenando in burrasca".

Balenando in burrasca reading festival è un importante evento della nostra città che sarebbe dovuto partire proprio in questa settimana, ma che purtroppo è stato rimandato a causa dell’aumento dei contagi e delle conseguenti restrizioni che hanno riguardato teatri e luoghi pubblici.

Un piccolo seme ha fatto però in tempo a essere piantato: noi ragazzi della De Gasperi abbiamo partecipato con curiosità e interesse alle attività e abbiamo conosciuto due persone davvero speciali!

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla galleria fotografica (opera di Laura e Simona, della classe 3C) e leggere l’intervista che troverete nel prossimo post!


Alessandro D., Alessandro F., Demetrio, Eleonora 2C

85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page