Benvenuti
- Alessandro Monorchio

- 23 ott 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Pronti per una nuova esperienza!

Quest’anno è iniziata per noi una nuova esperienza: abbiamo lasciato la scuola elementare ed abbiamo finalmente iniziato la scuola media. Il primo giorno è stato un misto di ansia e preoccupazione, da una parte, e curiosità dall'altra. Il programma della prima settimana si è basato sull'accoglienza, abbiamo fatto dei giochi veramente divertenti: siamo stati divisi in squadre e, risolvendo indovinelli, siamo andati avanti in una vera caccia al tesoro nei locali della scuola!! Abbiamo vinto tanti bellissimi premi e ci siamo divertiti tantissimo!!
Abbiamo cantato con i professori di strumento musicale ed abbiamo fatto dei quiz, con la Lim ed un gioco bellissimo che si chiama KAHOOT, questa è stata la parte più divertente!
Il passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria non è stato difficile come credevamo: per fortuna abbiamo incontrato professori molto bravi, che ci sono stati simpatici dal primo giorno. Rispetto all'anno scorso abbiamo più compiti, ma anche tante nuove tecnologie e opportunità. Siamo solo all'inizio, ma questa nuova avventura ci piace tanto e, per finire, la nostra impressione iniziale è che non avremmo potuto scegliere una scuola migliore!!!!!
GIOVANNI SCHIAVA e MARIELE CALICIURI
CLASSE 1°A







Commenti