top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

#CONSIGLI DI LETTURA

"... quando la lettura è per noi l’iniziatrice le cui magiche chiavi

ci aprono al fondo di noi stessi

quelle porte che noi non

avremmo mai saputo aprire,

allora la sua funzione

nella nostra vita è salutare”.

Marcel Proust


Cari lettori, siamo tornati!

Quest’anno vogliamo darvi il benvenuto nel nostro blog con la rubrica “Consigli di lettura”, un modo per riscoprire la gioia di leggere, per allontanare da noi lo spettro del “non ho tempo”, “è faticoso”, per risvegliare la curiosità e l’entusiasmo per i libri e le meraviglie che custodiscono nelle loro pagine.

Desideriamo condividere con voi quello che il libro prescelto ha comunicato alla nostra vita, emozioni, connessioni che restano dentro, impressioni scolpite nella memoria, domande, dubbi e perplessità che ne scaturiscono.

Sarà un modo per riflettere insieme, per entrare dentro una storia e lasciarci coinvolgere, per commuoverci e incontrare l’autore attraverso la vicenda e i suoi personaggi.

Spesso vi consiglieremo libri che potete trovare nella nostra piccola biblioteca scolastica: non esitate a chiederli in prestito se avete voglia di tuffarvi anche voi in un'avventurosa lettura!

139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page