top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

Immagine del redattoremanulab

Consiglio di lettura #23

A maggio fioriscono i libri! Gli studenti e le studentesse del nostro Istituto sono sempre più impegnati nella lettura e la nostra Biblioteca funziona ormai a pieno regime. Per scegliere il tuo libro di maggio consulta il nostro sito oppure immergiti nei nostri consigli di lettura...




Il mago di OZ è un romanzo di Lyman Frank Baum. La storia ci immerge nel fantastico regno di OZ. La piccola Dorothy viene trasportata lì da un ciclone mentre si trova con i suoi zii in Kansas, e incontra degli strani personaggi: uno spaventapasseri che desidera un cervello, un boscaiolo di latta che vorrebbe un cuore, un leone che vorrebbe ritrovare il coraggio. Per soddisfare questi desideri i tre si dirigono verso la città di Smeraldo per incontrare il mago di OZ, e Dorothy l’accompagna. Il mago sembra accontentarli, ma purtroppo i nostri amici fanno un’amara scoperta... Dopo alterne vicende e nuove avventure i protagonisti scoprono di possedere già le qualità che cercavano: la magia sta nel credere in sé stessi! Consiglio questo romanzo a tutti i ragazzi come me, perché ricordino che a volte le qualità che cerchiamo fanno già parte di noi, e che bisogna solo imparare a esprimerle.


Leo 1C

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page