top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

ta. ga.

CONSIGLIO DI LETTURA #24

Proseguono i consigli di lettura dei nostri alunni, felici di viaggiare con la fantasia attraverso i prestiti della biblioteca scolastica dell'Istituto Comprensivo "Catanoso - De Gasperi". Giorgia ha sperimentato che c'è sempre un libro che ci aspetta e ci aiuta, attraverso le parole di altri, a conoscere nuove sfumature di noi.


Ciao! Mi chiamo Giorgia Alì e ho appena finito di leggere il libro “Diario di una peste - secondo volume”, scritto da Virginy L. Sam e illustrato da Marie Anne Abesdris, preso in prestito dalla nostra biblioteca scolastica. Lo consiglio perché ognuno di noi si può immedesimare nel personaggio principale: in questo caso in una ragazza che vive tutte le esperienze tipiche della nostra età. La protagonista si chiama Anna e una delle vicende che mi ha colpito è la descrizione di una festa, un pigiama party al quale partecipano i suoi amici, ma soprattutto il ragazzo che le piace. Gli autori raccontano bene tutte le emozioni, le stranezze, i sentimenti di noi adolescenti, bizzarri ma anche molto divertenti. Anche se Anna si etichetta come una peste, in realtà è una ragazza molto sensibile. Mi è piaciuto, inoltre, il legame con il nonno, che definisce il suo migliore amico. Ho apprezzato questo libro perché è molto divertente e pieno di avventure. Vi esorto a leggerlo, trasmette allegria ed è illustrato con bellissime vignette.

Giorgia A., 2^A

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page