top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

Immagine del redattoremanulab

CONSIGLIO DI LETTURA #34


Si ricomincia con i consigli di lettura, e se questo autore ti interessa puoi chiedere in prestito alla nostra biblioteca molti dei suoi titoli!


Ciao a tutti, oggi vi parlerò di un libro che ho letto: “Il grande ascensore di cristallo“ di Roald Dahl. I personaggi di questo libro sono: un bambino di nome Charlie, il signore e la signora Bucket (padre e madre di Charlie), Nonno Joe e Nonna Josephine (padre e madre del signor Bucket), Nonno George e nonna Georgina (padre e madre della signora Bucket) e il signor Willy Wonka, il fabbricante di cioccolato. Tutti si trovano nel grande ascensore di cristallo per andare a vivere nella famosa “Fabbrica di cioccolato”. Durante il viaggio qualcosa va storto e l'ascensore di cristallo finisce in un hotel spaziale che è una navicella con tre astronauti in contatto con il presidente degli Stati Uniti. Ben presto Willy Wonka e gli altri scoprono che l’hotel è infestato di Cnidi, una pericolosa specie aliena. Willy Wonka riesce a trovare un modo per fuggire e dunque si ritrovano nella fabbrica di cioccolato dove Wonka offre una pillola che fa ringiovanire di 20 anni. I nonni di Charlie esagerano con le pillole e ringiovaniscono di 80 anni a testa, e una delle nonne di Charlie purtroppo svanisce. L'unico modo per riportarla in vita è andare nella terra di Munuslandia e ritrovare il fantasma della nonna: questo è proprio quello che faranno, riuscendo nell’impresa. Infine il signor Wonka riceve una lettera dal presidente che lo ringrazia di averli salvati dai Cnidi e che lo invita alla Casa Bianca. Consiglio questo libro perché è pieno di storie accattivanti.

Alessandra 2C

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page