top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

ta. ga.

CONSIGLIO DI LETTURA #42

La nostra rubrica si arricchisce con i suggerimenti dei libri che i nostri ragazzi hanno letto grazie alla nutrita biblioteca scolastica del nostro Istituto. Scrivi anche tu un Consiglio di lettura e, se lo desideri, contattaci per avere in prestito uno dei nostri titoli!



Ciao ragazzi! Mi chiamo Gabriele e vi voglio raccontare del libro che ho preso in prestito dalla biblioteca scolastica della nostra scuola. S’intitola "Magico" ed è stato scritto da Rachel Hawkins. Parla di una quindicenne, Izzy Brannick, che fin da piccola è stata addestrata a combattere i mostri con la sua famiglia. Un giorno la sorella maggiore, durante un combattimento con un mostro, scompare senza lasciare tracce. A causa di questo la mamma decide di prendersi una pausa e trasferirsi con Izzy in un'altra città per risolvere un caso d’infestazione. Qui la protagonista si ritrova a frequentare un nuovo liceo, comportandosi come una studentessa normale, a fare nuove amicizie con Romy e Dex e anche a innamorarsi di Torin, nonostante abbia paura perché deve capire di chi fidarsi. A me non piace molto leggere, però questo libro l'ho letto con tanta voglia perché mi hanno coinvolto i personaggi e soprattutto la storia. Invito anche voi a immergervi in questa lettura per essere trasportati in un viaggio fantastico e avventuroso con un finale avvincente.

Gabriele C., 1^D

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page