La nostra rubrica si arricchisce con i suggerimenti dei libri che i nostri ragazzi hanno letto grazie alla nutrita biblioteca scolastica del nostro Istituto. Scrivi anche tu un Consiglio di lettura e, se lo desideri, contattaci per avere in prestito uno dei nostri titoli!
Il romanzo "Il segretissimo blog di Libby" di Shana Norris racconta della vita di Elizabeth, piena di disastri, ma per fortuna non è sola, con lei ci sono sua madre, la sua migliore amica Keisha, suo cugino Roger e il gatto Omero. La protagonista rivela la sua cotta per Seth Jacobs, uno dei ragazzi più popolari a scuola. Un giorno proprio lui le chiede se ha voglia di aiutarlo con le ripetizioni di chimica e Libby ovviamente risponde di sì. Tuttavia, sapendo che non è proprio bravissima come Keisha, si rivolge all’amica per fare prima un bel ripasso con l’obiettivo di riuscire a fare colpo su Seth. A metterle i bastoni tra le ruote ci pensa Angel Rivera, che non solo le rovina la carriera scolastica, ma anche la sua famiglia per poi...
Io questo libro lo consiglio perché mi fa capire che bisogna lottare per raggiungere uno scopo. Libby sicuramente mi ha aiutato a superare certe situazioni o sbagli che possono capitare nella vita, ma se si affrontano nel modo giusto si possono sempre cambiare e ognuno può andare avanti per la propria strada. Basta solo tentare.
Noemi, 1^D
Comments