top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

CONSIGLIO DI LETTURA# 53

La nostra rubrica non si è fermata durante la bella stagione...i nostri alunni, sotto l'ombrellone o la frescura della montagna, si sono immersi nella lettura di classici e non, che vorrebbero suggerirci. Accogliamo con gratitudine i loro nuovi consigli!


Durante le vacanze estive ho deciso di leggere un libro, s'intitola “iBoy”, scritto da Kevin Brooks. La storia è quella di un ragazzo, Tom Harvey, che un giorno uscì da scuola per fare visita, dopo tanto tempo, alla persona che amava, Lucy; ma durante il tragitto un iPhone gli cadde in testa, gli spaccò il cranio e alcuni frammenti rimasero conficcati nel suo cervello. Dopo essere stato portato in ospedale, rimase in coma per 17 giorni. Quando finalmente si svegliò, Tom scoprì, però, che in lui c'era qualcosa di diverso, di speciale. Si accorse di riuscire a sapere e sentire tutto, era in grado di conoscere risposte a domande che non si era mai posto; venne così a conoscenza della violenza subita da Lucy. Il protagonista, quindi, utilizzò i suoi poteri per rivendicare le ingiustizie che la ragazza aveva subito. Da allora scelse il nome di iBoy e si travestì per non far riconoscere la sua reale identità. Dopo qualche settimana, venuto a conoscenza di chi fosse il capo della gang, cercò in tutti i modi di trovarlo. Una sera Howard Ellman in persona e i suoi compagni rapirono Lucy e iBoy e li portarono in un magazzino. Qui Elmann gli fece qualche domanda e, dopo un paio d'ore, iBoy riuscì a liberarsi, stordì la gang e fuggì con Lucy. Elmann e i suoi compagni erano finalmente in prigione, Tom e Lucy uscirono insieme, si presero per mano e sdraiati su un prato iniziarono a contare le stelle. Questo libro mi è piaciuto tanto perché Tom deve vivere due vite: la sua e quella di iBoy e anche perché ci sono molte azioni e intrighi da risolvere. Consiglio questo libro a chi vuole vivere una fantastica avventura in compagnia di Tom oppure dovrei dire di iBoy.



Gabriele C., 2^D

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page