Ciao a tutti! Mi chiamo Maria Elena e ho undici anni.
Per caso avreste voglia di leggere la storia di un uomo che ha fatto il disobbediente? Beh, se la vostra risposta è affermativa siete proprio nel posto giusto.
Qualche tempo fa ho preso in prestito dalla biblioteca della nostra scuola il libro “#Disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione” di Andrea Franzoso.
L’autore racconta la storia di un giovane impiegato in un’azienda molto importante, che però un giorno scoprì che il suo datore di lavoro rubava grosse somme di denaro per spese personali. Così decise di reagire e denunciare quel truffatore, senza pensare alle conseguenze che gli sarebbero spettate. Da quel giorno tutti lo ammirarono per la sua onestà e il suo coraggio.
L’aspetto della storia che mi è piaciuto di più è l’onestà del protagonista, che ha rischiato di perdere il suo posto fisso per denunciare una truffa e far emergere la verità, senza farsi bloccare dalla paura.
Spero che leggerete questo fantastico libro pieno di suspense, gioie, pianti … E ricordatevi sempre che "Essere onesti è la vera rivoluzione".
Maria Elena, 1^ D
Comments