consiglio di lettura #77
- manulab
- 25 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 ott 2024
Ricomincia la nostra tradizionale e seguitissima rubrica “Consigli di Lettura”. Invitiamo le nuove famiglie e i nuovi studenti a iscriversi al blog per interagire e commentare i post.
Buona lettura!

Questo libro ha superato le mie aspettative. Me ne avevano parlato bene, quindi ho deciso di leggerlo. L'ho letto su MLOL Scuola, la medialibrary a cui noi studenti dell'Istituto abbiamo accesso in Biblioteca, in formato ebook. Non ho riscontrato punti negativi del libro, perciò il mio consiglio sarà positivo. La protagonista del libro è Pippa Fitz-Amobi, ragazza di 17 anni, che sceglie di studiare il caso “Andie Bell” per il progetto del suo esame finale, assegnato a tutti gli alunni maturandi. All’inizio aveva scelto questo argomento per il suo lavoro per dimostrare l’innocenza di un ragazzo, Sal Singh, che, secondo gli abitanti della piccola città di Little Kilton, aveva ucciso Andie nel 2012. Pippa era convinta che Sal non avesse potuto commettere un atto del genere, e voleva dimostrarlo a chi credeva il contrario. Quando iniziò il progetto, Pippa non poteva immaginare che avrebbe risolto un caso amministrativamente chiuso cinque anni prima.
Questo libro è stato davvero piacevole da leggere; si tratta di un romanzo giallo che ho divorato in un paio di giorni. Il libro è ricco di colpi di scena ed è scorrevole, ma la caratteristica che mi è piaciuta di più del libro è stata l’imprevedibilità dei fatti narrati. Tutto ciò che succede nel libro è una sorpresa, non puoi mai aspettartelo. Il mio voto finale è 10. L’autrice, una delle mie preferite, è Holly Jackson. È uscita da poco anche la serie su Netflix. Ho guardato i primi due episodi e ho subito notato delle modifiche nella trama che mi hanno un po' delusa. Voi che ne pensate? Scriveteci nei commenti!
Noemi, 2A
Comments