Una Festa del Papà in Quarantena
Oggi è il 19 marzo e si festeggia San Giuseppe ed è la festa dei papà. Appena alzato dal letto ho fatto doppi auguri a mio papà perché oggi festeggia anche l’onomastico. Ho fatto colazione insieme a mio fratello e ai miei genitori e subito dopo con la mamma abbiamo iniziato a preparare il pranzo e il dolce, malgrado il brutto periodo che stiamo attraversando chiusi a casa. La mamma ha iniziato a cucinare un buon sugo per condire i maccheroni. Dopo abbiamo preparato una bella torta di cioccolato e per finire un’abbondante macedonia di frutta. In tarda mattinata ho studiato un’oretta svolgendo i compiti di matematica e poi verso le ore 13:00 abbiamo pranzato tutti insieme.
Simone, 1C
Oggi mi sono svegliato alle 10:00 e dopo aver fatto colazione con lo yogurt, ho visto con i miei fratelli Mulan. A loro piace tantissimo, ma a me non è piaciuto per niente. Dopo pranzo ho fatto i compiti e poi ho aiutato mia mamma e mia sorella a preparare una crostata alla frutta. L’abbiamo dovuta preparare due volte, perché la prima si era bruciata in forno! (grazie alla mamma :) ) Oggi era la festa del papà infatti la torta era per lui, perché gli piace molto la crostata. È stata una festa del papà diversa, perché siamo in quarantena … chissà quanto tempo dovremo ancora rimanere a casa (spero il meno possibile perché non sopporto mia sorella :) ). Ho provato anche a fare un po’ di tapiroulant e sono riuscito a fare 15 minuti di corsetta sostenuta.
Abbiamo visto poi Harry Potter e la sera ho iniziato una serie televisiva che mi piace molto: La mafia uccide solo d’estate, che vi consiglio.
Alessandro F., 1C
Comentarios