top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

#DIARIo6 E 7 SECONDA SETTIMANA


UNA MAREA DI EMOZIONI

L’emergenza Covid- 19 ha suscitato in me molte emozioni. Io non ho mai capito quanto fosse brutto restare a casa, perché cerco di trovare i lati positivi, per esempio vedere un film che non hai mai finito con la propria famiglia. Certo che il panico, la paura, la solitudine giocano brutti scherzi, ma la salute è la cosa più importante nella vita. Questo virus per me è la dimostrazione di come uscire, vedere gli amici sia vitale, invece di stare a casa con il telefonino e incontrare i tuoi cari virtualmente. Il mondo si è fermato per farci percepire che dobbiamo essere uniti l’un l’altro, avendo più rispetto di tutto e di tutti. Insieme ce la faremo perché l’unione fa la forza!

Andrea, I A



I MIEI GIORNI DA DIMENTICARE

Dal 5 marzo, giorno in cui hanno chiuso le scuole, io sono rimasto sempre a casa con i miei genitori. Per distrarmi, in questa fase di emergenza, ho pitturato una statua di Padre Pio, ho preparato i biscotti con mia madre, faccio i compiti e leggo un po’ del mio libro. La sensazione che nutro è la speranza affinché finisca questo brutto e lungo periodo di sofferenza. Ho riscoperto l’importanza degli abbracci, che ora non posso dare o ricevere dalle persone. I miei pensieri ricorrenti sono di riabbracciare quelli che amo.

Pasquale, I A

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page