Quest’anno nella mia scuola il Carnevale è stato superbello e stracreativo!
La maestra Milena, un paio di giorni prima di giovedì grasso, ci ha fatto una proposta: creare dei vestiti di Carnevale con i sacchetti colorati per rifiuti. L’idea ci è piaciuta da subito e l’entusiasmo era alle stelle.
Per prima cosa abbiamo fatto un elenco del materiale che ci sarebbe servito: carta crespa, nastrini, carta glitterata, cartoncini colorati, perline, vecchi cd ed ovviamente sacchetti per la spazzatura di diversi colori.
La maestra ci ha chiamati uno alla volta e insieme abbiamo creato il nostro originalissimo vestito di Carnevale: Biancaneve, Mister CD… a me è toccato il vestito di Gretel! Man mano che il lavoro andava avanti, ci guardavamo uno con l’altro contenti e incuriositi.
Per finire, con la maestra Antonella, siamo andati nel laboratorio artistico e abbiamo colorato le maschere italiane con il coding. Quando sono state tutte pronte, le abbiamo incollate su un cartellone dal titolo: “Italia: Carnevale in coding” e ad ogni regione italiana abbiamo collegato la sua maschera.
Questo lavoro è riuscito veramente bene e lo abbiamo esposto nell’atrio della scuola affinchè tutti i bimbi potessero ammirarlo.
Che dire? Un Carnevale così non lo scorderemo mai!!!!
ELENA MIGLIARDI
CLASSE IV A
SCUOLA PRIMARIA “CONDERA”
Comments