top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

MENS SANA IN CORPORE SANO

Gli alunni di 2^ C hanno affrontato e approfondito la tematica del benessere psicofisico e della sicurezza alimentare con l'Uda "Lapbook del mangiar sano".

Una corretta alimentazione è direttamente e indirettamente collegata a un minor rischio di disagi, malattie, invalidità e morte, e a una maggior aspettativa e qualità di vita. Per di più, rispettare una dieta equilibrata permette anche di essere fisicamente più prestanti e mentalmente efficienti. L’alimentazione è l’assunzione, da parte degli organismi viventi, di sostanze semplici o complesse (proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali e acqua) indispensabili per la costruzione delle strutture biologiche. Una sana alimentazione è fondamentale per tutelare la salute e la qualità della vita. La cattiva e non corretta alimentazione causa ogni anno un numero sempre crescente di malattie come quelle diabetiche, cardio-vascolari, l'obesità e i tumori. Gli alimenti possono essere di origine vegetale, di origine animale e di origine minerale. Oltre a una corretta, sana ed equilibrata alimentazione, bisogna praticare regolarmente dello sport.


Pasquale Schiava, Erika Scambia, 2^C.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page