In questi giorni prima dell’esame, sto iniziando a pensare a tutti i bei ricordi passati a scuola. Il primo anno sono stato più riservato e parlavo poco, ma mi sono maggiormente ripreso negli anni successivi anche grazie ai docenti, soprattutto alla prof. Polimeni che ogni volta che c'era una pausa e io ero seduto in disparte mi spronava a parlare con qualcuno.
Poi ci terrei a fare un ringraziamento ai miei compagni, che mi hanno sopportato per tre anni e aiutato in alcuni casi, ma soprattutto per avermi tenuto compagnia.
Un grazie va a tutti i professori anche a quelli degli anni passati, come la Vitetta e la Buonsanti che, anche se non leggeranno mai le mie parole, ci tengo a ringraziare.
Ma un particolare grazie è per le prof. Polimeni e Branca che, oltre a sopportarci tutti i giorni, ci hanno affiancato in tutti i problemi sia di scuola e anche, alcune volte, della vita privata, dandoci consigli su come poterli affrontare e superare.
Ringrazierei con tutto il cuore, ulteriormente, la Professoressa Polimeni che ci ha dato tutto, anche non meritando niente e soprattutto perché grazie a lei ho passato i tre anni più belli della mia vita scolastica, ne abbiamo combinate di tutti i colori e anche se eravamo in torto ci ha sempre difesi, ci toccava, però, una bella sgridata da parte sua. Soprattutto la devo ringraziare di una cosa, anzi due: ci ha trasmesso tutte le sue conoscenze in ogni sua materia e in questi tre anni si è sempre comportata quasi come una mamma nei nostri confronti.
Detto questo ringrazio di nuovo tutti i professori per averci fatto arrivare fino a qui e
averci dato delle competenze adeguate, anzi superiori, per affrontare la scuola secondaria, grazie di cuore a tutti.
Rocco, 3^ A
Comments