top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #103


In questi giorni prima dell’esame, sto iniziando a pensare a tutti i bei ricordi passati a scuola. Il primo anno sono stato più riservato e parlavo poco, ma mi sono maggiormente ripreso negli anni successivi anche grazie ai docenti, soprattutto alla prof. Polimeni che ogni volta che c'era una pausa e io ero seduto in disparte mi spronava a parlare con qualcuno.

Poi ci terrei a fare un ringraziamento ai miei compagni, che mi hanno sopportato per tre anni e aiutato in alcuni casi,  ma soprattutto per avermi tenuto compagnia. 

Un grazie va a tutti i professori anche a quelli degli anni passati, come la Vitetta e la Buonsanti che, anche se non leggeranno mai le mie parole, ci tengo a ringraziare. 

Ma un particolare grazie è per le prof. Polimeni e Branca che, oltre a sopportarci tutti i giorni, ci hanno affiancato in  tutti i problemi sia di scuola e anche, alcune volte, della vita privata, dandoci consigli su come poterli affrontare e superare.

Ringrazierei con tutto il cuore, ulteriormente, la Professoressa Polimeni che ci ha dato tutto, anche non meritando niente e soprattutto perché grazie  a lei ho passato i tre anni più belli della mia vita scolastica, ne abbiamo combinate di tutti i colori e anche se eravamo in torto ci ha sempre difesi, ci toccava, però, una bella sgridata da parte sua. Soprattutto la devo ringraziare di una cosa, anzi due: ci ha trasmesso tutte le sue conoscenze in ogni sua materia e in questi tre anni si è sempre comportata quasi come una mamma nei nostri confronti. 

Detto questo ringrazio di nuovo tutti i professori per averci fatto arrivare fino a qui e

averci dato delle competenze adeguate, anzi superiori, per affrontare la scuola secondaria, grazie di cuore a tutti.


Rocco, 3^ A


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page