top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #104


In questi tre anni sono cresciuto molto sia fisicamente sia mentalmente. Sono diventato più maturo e responsabile. Vorrei ringraziare tutti i docenti che mi hanno supportato dalla prima media e che mi hanno guidato nell’esprimere al meglio le mie potenzialità. Ricordo ancora l’emozione del primo giorno di scuola e la sorpresa nel ritrovare alcuni compagni delle elementari, come Francesco Scaramozzino e Giuseppe Pileio. Ho subito fatto amicizia con tutti e durante questi tre anni mi sono trovato molto bene con loro, tanto che ci frequentiamo anche fuori scuola. Purtroppo con alcuni il prossimo anno non ci vedremo più tutti i giorni perché andremo in scuole diverse, ma spero che ci frequenteremo lo stesso. Le persone con cui ho legato di più sono Davide Guarnaccia, Andrea Lentini e Andrea Merenda. I miei compagni mi hanno aiutato in situazioni difficili, perciò dover rinunciare ai tanti momenti belli con risate e pomeriggi passati insieme mi rattrista un po’.

Il momento più bello vissuto con loro è stata la gita in Sicilia, durante la quale mi è successa una situazione molto buffa e imbarazzante al tempo stesso: sono inciampato e sono caduto in mezzo alla gente! Non dimenticherò questi tre anni, ripeto, per me bellissimi.

Carmelo, 3^C

 

148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page