top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #107


Quando ho varcato per la prima volta la soglia della 1^ C sono rimasto stupito di ritrovare alcuni compagni delle elementari, come Davide Guarnaccia e Andrea Lentini. Con Davide ci conosciamo dalla seconda elementare; lui mi è stato simpatico fin da subito, abbiamo trascorso giornate spensierate insieme. Con Andrea Lentini andavamo ogni giorno insieme a scuola e con lui ho un legame di amicizia molto forte. Piano piano ho fatto amicizia con gli altri compagni di classe; in particolare, Francesco Scaramozzino ogni giorno mi ha fatto ridere e divertire. Conservo dei bellissimi ricordi del tempo trascorso con i miei compagni, ad esempio, quelli della gita in Sicilia. Il giorno più bello è stato quello in cui siamo stati per alcune ore in discoteca perché abbiamo potuto ballare e divertirci tutti insieme. Questi tre anni di avventure alla “De Gasperi “sono passati molto velocemente e un po’ mi dispiace che stiano per finire. Sono stato molto bene con i miei compagni, ho passato molto tempo con loro, tra studio e scherzi. In questi tre anni reputo di essere cresciuto e di essere diventato più maturo anche grazie agli insegnamenti dei professori: li ringrazio molto per tutti i consigli e gli aiuti che mi hanno dato.

 

Andrea M., 3^C

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page