top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #157

ree

Questi lunghi anni sono già finiti e anche se, durante questo percorso, sono sembrati infiniti, ora spero che non terminino più; ho paura di non poter rivivere questi momenti con altre persone perché, quelli che ho vissuto con voi sono stati speciali e, a tal proposito, vi vorrei dire solamente grazie. Grazie per avermi ascoltato, quando neanche io l’avrei fatto, grazie per aver riempito ogni momento vuoto con qualche risata o con qualche gossip. Mi mancherà parlare prima del suono della campanella, mi mancherà fare pettegolezzi a ogni cambio dell’ora, ma soprattutto mi mancherete voi, che mi avete fatto sentire parte di qualcosa di grande, creando una vera famiglia, un po’ pazza ma bella; mi mancherà vestire lo scheletro con tantissimi outfit diversi, giocare a palla attentando alla LIM, fare la Just Dance, rompendoci tutte le ossa del corpo, mi mancheranno le risate contagiose di Lucy che riempiono la classe, le battute di Agostino e l’indifferenza degli esperti di calcio: Paolo, Gianluca e Gioele. Mi mancheranno i gossip di Mariagrazia che scioccano tutta la classe e soprattutto le mie amiche che mi hanno sopportato e supportato per tutti questi anni, ascoltando tutti i miei drammi e che sono state il mio luogo sicuro nei periodi d’ansia. Sarà strano ma tra tre giorni tutto finirà, giocheremo la nostra ultima partita a pallavolo, balleremo per l’ultima volta e solo a pensarci mi viene da piangere, sono stati anni stupendi e mi mancherete tanto.

Vorrei ringraziare anche i professori che ci hanno insegnato molto, non solo la loro materia ma anche come vivere nel mondo reale. Vorrei ringraziare la prof.ssa Tripepi che, nonostante sia qui da solo un anno, ci lascerà tantissimi ricordi, soprattutto legati al viaggio d’istruzione in Toscana e che ci mancherà molto; ringrazio anche il prof. Martino che ci ha sempre strappato un sorriso e che ci ha cresciuto come figli, la prof.ssa Marrara che non ha mai mollato con noi, il prof. Fortugno che trova il lato positivo in qualunque cosa, la prof.ssa Sacco che ci ha fatto viaggiare nel mondo della musica e la prof.ssa Guarnaccia che mi ha fatto amare l’inglese e ancora il prof. Siclari, che non si è mai stancato di farmi capire la matematica, nonostante io fossi una schiappa. Spero che la 3I rimanga per sempre nei cuori di tutti i professori e impressa tra le mura di questa scuola!

GRAZIE DI TUTTO!!!

 Giada, 3^I

                                                                                                              

 
 
 

Σχόλια


bottom of page