NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #177
- ta. ga.
- 11 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Siamo arrivati alla fine di questi tre anni, con i quali si chiude un capitolo della mia vita.
È una strana sensazione, non so quello che proverò la sera prima di affrontare l’esame, sicuramente paura. Non vorrei preoccuparmi e non devo farlo perché so bene che, anche se non sarà perfetto, sarà il mio esame, ma la verità è che penso ai miei compagni e a tutto quello che abbiamo passato in questi tre anni.
Mi ricordo ancora il primo giorno di scuola: mi vergognavo perfino dei miei capelli, tanto da aver indossato il cappello, anche se la maggior parte dei compagni già la conoscevo.
Sono contento di aver stretto rapporti sia con i miei nuovi compagni, sia con quelli delle altre classi. Mi rimarranno nel cuore soprattutto Marta, Giulia e Nicole, il trio inseparabile; Francesco Gallo, con cui ho stretto un bellissimo rapporto; Barillà, che conosco fin da piccolo; Andrea Chirico; Domenico Logiudice, soprannominato ‘’Il Bianco’’; Rachele ed Eleonora, con cui ho legato di più quest’anno, Idotta e Domenico Logiudice di 3^B, ma anche gran parte dei professori come Iero, con il quale abbiamo sempre scherzato molto, la Cutrì, che ci ha guidato per questo triennio, la Passalacqua e il prof. Angelo che, nonostante tre anni di fuoco, ci ha sempre aiutati nei momenti più difficili, stando sempre al nostro fianco.
Un bel ricordo sarà sicuramente la gita di terza media a Firenze, durante la quale ci siamo conosciuti meglio anche con i ragazzi di altre classi.
Forse, nonostante tutto, mi mancherà l’atmosfera familiare che si era creata in questa scuola e spero di riuscirla a sentire allo stesso modo in un’altra, anche se non ne sono così sicuro…
Andrea V., 3^C
Comments