NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #189
- ta. ga.
- 12 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Anche stavolta si è concluso un anno scolastico, ma questo non è stato un anno qualsiasi: è stato un anno di cambiamenti e soprattutto di "abbandoni".
Voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi fatto sorridere ogni giorno, soprattutto Marta e Nicole, le mie due migliori amiche, che mi hanno sempre dato consigli e con le quali, nonostante ora ci separeremo, rimarrà sempre un’amicizia forte e sana. Un altro ringraziamento lo voglio fare ai miei compagni Diego Lione, Andrea Versaci, Francesco Gallo, Gabriele Idotta, Domenico Logiudice e Andrea Chirico, che mi fanno sempre ridere e alleggeriscono le giornate pesanti.
Ringrazio anche tutti i professori per la pazienza, l’impegno e per averci accompagnati, ciascuno a modo suo, in questo percorso. Tra di loro voglio ringraziare la Prof.ssa Maria Grazia Polimeni per avermi supportata e aiutata dopo ogni pianto perché non riuscivo a suonare il mio brano con l’arpa.
Porterò con me ogni momento vissuto, ogni lezione imparata, ogni risata condivisa.
E se è vero che qualcosa finisce, è altrettanto vero che tutto questo non lo dimenticherò mai. Mi fa strano pensare che sia già arrivata: la notte prima degli esami, quella che immaginavamo lontanissima e che ora, invece, ci guarda negli occhi. Non è solo ansia, è nostalgia anticipata. Ripenso a tutto: alle corse dell’ultimo minuto, alle risate in corridoio, agli sguardi complici prima delle verifiche e all’emozione di andare in gita per passare momenti meravigliosi con i miei compagni: abbiamo condiviso tutto, ci siamo capiti, abbiamo litigato.
Questa notte ora è nostra. Domani inizierà un altro pezzo di strada, ma quello che abbiamo vissuto resterà sempre con noi nei nostri cuori.
Giulia 3^C
コメント