Questa avventura sta per finire, non manca molto alla fine della terza media e della scuola. Devo dire che tutto questo mi mancherà, mi mancheranno soprattutto alcuni momenti di gioia, e perfino di tristezza, condivisi con i compagni e con i professori, alcuni anche di altre classi.
Ho legato con tutti i miei compagni e docenti già dalla prima settimana di scuola ed è per questo che ci sono molto affezionato, soprattutto a alcuni; e penso che a questo punto della scuola non possa non ringraziare tutti gli insegnanti, anche quelli che mi sgridano, come la professoressa De Benedittis, che mi ha fatto capire un sacco di cose.
Tra i professori con cui ho legato c’è la professoressa Galtieri: quando la vedo sorrido, ed è incredibile il modo con cui io abbia legato con lei nonostante sia la docente di un’altra classe.
Questi ultimi righi li dedico a tutti i professori e alcuni compagni che non incontrerò più tra i banchi di scuola: devo dire che siete stati dei compagni di viaggio indimenticabili, GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Francesco P., 3^C
Comments