Quest‘anno è l'ultimo della Secondaria di primo grado, non sono tanto felice perché presto cambierò scuola, compagni e professori e sono un po' preoccupata per il futuro. Il mio primo giorno di scuola pensavo che non sarei mai riuscita ad arrivare agli esami, invece eccomi qui. Ripensando al mio percorso, credo che non sarebbe stato lo stesso se non avessi incontrato la professoressa Galtieri e il professore Crupi, che sono stati sempre disponibili ad aiutarmi nelle mie difficoltà con tanta pazienza.
Sono stati tre anni importanti, ho vissuto diverse esperienze che mi hanno fatto crescere e imparare nuove cose. Nel corso del tempo sono riuscita a vincere qualche paura che mi faceva sentire incerta, grazie al fatto che sono stata incoraggiata, oggi credo un po' di più in me stessa e nelle mie capacità.
Il ricordo più bello che mi porterò dietro sono le amicizie che ho stretto a scuola, perché mi hanno insegnato ad aprirmi di più verso gli altri.
Immaginarmi il prossimo anno in una situazione diversa mi suscita preoccupazione, ma sono fiduciosa e conto sul bagaglio maturato durante questi tre anni, sono sicura che mi aiuterà ad affrontare qualsiasi difficoltà.
Emilia, 3^D
Comments