Io ancora ripenso al passato, quando eravamo in prima media, piccoli ragazzi che intraprendono un lungo viaggio che ormai sta già finendo…In questi anni ho imparato tanto sia dagli sbagli, sia dai miei compagni di classe, che hanno contribuito alla mia crescita ma soprattutto devo ammettere che siamo migliorati gli uni gli altri. Spero che saremo uniti anche nei momenti meno belli per ridere e scherzare tutti insieme sia tra amici, sia con i professori, che hanno sempre teso la mano nel momento del bisogno. Ho sempre adorato i viaggi di istruzione, soprattutto quello dello scorso 18 aprile. Siamo andati in Puglia e abbiamo visitato tantissimi posti: le Grotte di Castellana, ognuna di loro aveva significato, simbolo e bellezza diversa, Polignano a Mare con una vista e un'acqua cristallina caratterizzata da diverse sfumature di verde e di blu, che si sposavano alla perfezione.
Come dicono spesso i grandi gli anni tra i banchi di scuola non torneranno mai, per questo mi sono goduto ogni singolo insegnamento che questo percorso scolastico mi ha dato. Mi dispiace molto, ma soprattutto mi rattrista, sapere che tra poco tutto cambierà, il mio ambiente scolastico sarà diverso, come i miei compagni e i professori.
Ringrazio tutti perché, in un modo e nell'altro, hanno reso unico ogni giorno di scuola, i docenti per tutti gli insegnamenti forniti. Vorrei ringraziare particolarmente il prof. Crupi che mi ha sempre spinto a dare il meglio di me e la prof.ssa Galtieri con i suoi meravigliosi consigli, le sarò sempre grato e infine i miei compagni per le mille avventure condivise.
Angelo, 3^D
Comments