Questi tre anni son passati in fretta e ormai manca qualche settimana alla fine delle medie. Ricordo ancora il primissimo giorno di scuola: ero nuova, non conoscevo ancora nessuno e avevo un po’ di ansia per paura di trovarmi male in un ambiente che per me era nuovo.
Durante il triennio abbiamo fatto molte esperienze, alcune indelebili nella mia memoria: vari momenti scherzosi con i prof; i tantissimi Kahoot che abbiamo fatto durante le supplenze e le innumerevoli uscite didattiche.
Nonostante tutte le battute e gli scherzi fra di noi, la scuola media ci ha fatto crescere e maturare; ciò grazie ai docenti che ci hanno aiutato durante il nostro percorso e anche grazie ai compagni con cui ho, purtroppo, legato di più durante l’ultimo anno, infatti, uno dei grazie speciali va a loro che mi hanno sopportato, aiutato, compreso e rallegrato quando ce n’era bisogno.
Ringrazio di cuore i nostri prof. che ci hanno fatto da secondi genitori e i compagni con cui abbiamo legato di più che ci hanno fatto da fratelli, creando una famiglia in poco tempo.
Irene, 3^C
Comments