La notte prima degli esami sarà una notte piena di ansia. Il primo giorno della scuola secondaria di primo grado avevo paura, soprattutto dei docenti, ma allo stesso tempo ero felice del passaggio dalle ‘’maestre’’ ai ‘’professori’’. Temevo anche di non riuscire a relazionarmi con i nuovi compagni, essendo molto timida, invece ho fatto amicizia con la maggior parte dei ragazzi. Durante questo percorso ho imparato a suonare un nuovo strumento, il sax, con il professore Monorchio, che è molto simpatico e mi ha fatto piacere approcciarmi alla pratica musicale. Durante la seconda media ho partecipato anche all’orchestra e tale esperienza mi è piaciuta tanto.
Alla fine di questo percorso mi mancheranno tanto i compagni, soprattutto Noemi e Giada, le mie migliori amiche sin dall'asilo, che mi sono state sempre accanto.
Mi mancheranno anche i docenti, soprattutto il professore Monorchio, che ci faceva sempre ridere alle lezioni di strumento, la Professoressa Galtieri, che ci ha sempre aiutato nel momento del bisogno e il Professore Crupi, che mi ha fatto piacere la matematica e le scienze, che prima non mi appassionavano tanto. Ringrazio tutti di avermi fatta crescere, rimarrete sempre una parte di me.
Sara, 3^D
Comments