La parola fine per quest’anno scolastico sarà scritta solo dopo aver affrontato gli esami di Stato. Non nego la mia preoccupazione anche se in tutti questi anni ho affrontato e superato molti ostacoli grazie al supporto dei miei compagni e dei miei professori.
Ho cercato di fare del mio meglio, anche se i momenti di distrazione e le giornate storte a volte non sono mancate. Non sono stato proprio un alunno modello ma ho sempre accettato i consigli e le indicazioni proposte nel corso delle giornate scolastiche.
Una delle mie materie preferite è la matematica. La professoressa Polimeni mi ha fatto conoscere molte cose nuove come: le equazioni, le funzioni, le espressioni e diversi concetti di geometria.
In questi anni ho realizzato molte attività laboratoriali che mi hanno sempre appassionato e interessato. In particolare devo ringraziare per questo la prof.ssa Branca che mi ha sempre affiancato e supportato. Nel corso di quest’anno abbiamo realizzato diversi elaborati grafici di disegno tecnico e artistico e costruito il modellino della casetta di legno, il pannello solare fotovoltaico, il sistema solare e la mano robotica. Mi ha aiutato a comprendere l’utilizzo responsabile delle tecnologie informatiche e del materiale scolastico utilizzato quotidianamente.
Porterò sempre con me un bellissimo ricordo di Paolo e Rocco. Spero di rivederli anche nei prossimi anni.
Ricorderò con piacere tutte le insegnanti che ho conosciuto in questa scuola e tutti i collaboratori scolastici che sono stati sempre gentili con me.
Ringrazio tutti i miei professori perché mi hanno sempre spronato a fare meglio e mi hanno permesso di credere nelle mie capacità ed essere, a oggi, più sicuro di me.
Tra questi, in particolare, ringrazio il mio professore di strumento che mi ha insegnato a suonare e fare musica.
Mi auguro di concludere bene il mio percorso di studi e di continuare ad arricchire il mio bagaglio scolastico di esperienze, di saperi e di amicizie.
Ayob, 3^ A
Comments