Eccomi qui, arrivata al termine del triennio. Non dimenticherò mai questi tre fantastici anni trascorsi insieme a tutti i miei compagni. Ricordo ancora l’emozione del primo giorno di scuola; quel giorno abbiamo conosciuto la Professoressa Polimeni , anche se devo ammettere che all’inizio mi stava molto antipatica. Ricordo ancora quando mi interrogò per la prima volta e io mi misi a piangere perché avevo preso 8 e mezzo, oppure quando mi misi a piangere perché non avevo capito le semplificazioni. Devo dire che in effetti piangevo spesso. Il secondo anno se ne andò Nicole, una nostra compagna; al finire del secondo anno arrivò Valeria, una ragazza che veniva direttamente dall’Ucraina, ma che più tardi tornò nel suo paese .
Lo stesso anno partecipai a molti concorsi davvero belli, in cui arrivai prima.
Il terzo anno devo dire che è stato molto bello, anche perché ho trascorso dei momenti straordinari, soprattutto grazie al concorso a Taurianova, in cui mi sono classificata seconda, e la nostra orchestra prima assoluta con il punteggio di 100/100.
Ad oggi mi sono ricreduta sulla Prof.ssa Polimeni e la voglio ringraziare soprattutto perché in questi tre anni per noi è stata come una mamma; ci ha consolato in tutti i nostri momenti tristi e per noi è stata fondamentale.
Vorrei ringraziare anche la prof.ssa Branca che con noi è stata sempre disponibile; improvvisava sempre se c’erano supplenze. Addirittura un giorno spuntò a scuola con tre buste; noi dovevamo sceglierne una e in base a cosa c’era dentro avremmo svolto quell’attività: mi è sembrato di essere in un quiz televisivo molto divertente.
Infine, un grande grazie a tutti gli altri professori che hanno contribuito a rendermi la persona che sono oggi: Tassone, Alampi, Strati, Cutrì, Iero, Caridi, Russo, Amodeo e Scafidi.
Grazie I. C. "Catanoso- De Gasperi", non ti scorderò mai.
Aurora M., 3^A
Comentários