top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #97


Che cosa posso dire, sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene.

I primi giorni ero tesa, anche al solo pensiero di non riuscire a legare con i miei compagni, ma col passare del tempo sono riuscita a fare amicizia con tutti, nonostante fossi in ansia per le verifiche, specialmente quelle di matematica. L’ultimo anno è arrivata mia cugina Iris nella nostra scuola, grazie a lei sono riuscita a ridere anche nei momenti brutti. Parlando dei docenti, il mio preferito, che mi ha sempre sostenuta e che è stato come un padre è il professore Gianfranco Ferro, che il secondo anno ha insegnato tecnologia. Con lui riuscivo a sentirmi bene, abbiamo passato dei bei momenti tra lacrime e risate. Mi è dispiaciuto molto sapere che il terzo anno se ne sarebbe andato, mi ha fatto davvero male… Però rimarrà sempre nel mio cuore e non lo dimenticherò mai, nemmeno se lo volessi e gli mando un saluto, anche se non so se leggerà queste mie parole. Ora inizierò il mio nuovo percorso, frequenterò il Liceo “Tommaso Gullì”, indirizzo linguistico. Spero di essere brava con le nuove lingue, specialmente tedesco e francese ma, per ora, posso solo sperare di passare gli esami per continuare il mio percorso (buona fortuna a chi, come me, sta vivendo questa fase !!! :D).



                                                                                          Samira, 3^D


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page