top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

#DIARIO28 NONA SETTIMANA


ASPETTANDO IL LIETO FINE

Un bel giorno mi alzai per andare a scuola come tutte le mattine, ma mia mamma disse che potevo tornare a letto perché le scuole erano chiuse in quanto in giro circolava una brutta malattia, chiamata Coronavirus o Covid 19. In quel momento, ignaro di cosa potesse succedere, pensai: wow che bello, sono in vacanza!!!

Con il passare dei giorni invece capii che la situazione era diversa, ogni giorno vedevamo in tv immagini degli ospedali pieni e tanta gente che moriva, i miei genitori che non facevano altro che parlare di quello che stava succedendo e avvertivo in loro tanta paura. Pensavo che la nostra vita sarebbe cambiata per sempre e non saremmo più usciti di casa. Ed è proprio in quei momenti che mi sono reso conto di quanto fosse bella la libertà, andare tutte le mattine a scuola, abbracciare i miei compagni, correre all'aria aperta, ho pensato che fosse bello perfino uscire con mia mamma a fare la spesa (cosa che mi ha sempre annoiato)! Guardavo mia mamma fare tante raccomandazioni a mio padre ogni volta che usciva per andare a lavorare, pensavo tutti ci dicono di stare a casa ma purtroppo lui non può farlo! Poi sono iniziate le video lezioni, che strano poter guardare i miei compagni e le maestre solo attraverso lo schermo, sembrava un gioco i primi giorni, una cosa strana, ”forse divertente”, ma adesso ho tanta voglia di spegnere tutto perché come dice mamma siamo iperconnessi con il mondo virtuale! Magari un giorno leggeremo tutto questo sui libri di storia sperando che ci sia un lieto fine! I miei genitori dicono che la pandemia potrà finire solo quando si troverà il vaccino e allora mi auguro che dei bravi medici ci riescano presto, mi auguro di poter abbracciare presto i miei amici, tornare a studiare tra i banchi di scuola, correre la mattina nel cortile in attesa che suoni la campanella, andare in vacanza con mamma e papà in posti stupendi!

Antonio Sartiano IV A, Scuola Primaria Spirito Santo

266 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page