top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

#diario29 decima settimana


VERSO LA NORMALITA'

E’ da circa tre mesi che il Covid 19 ci ha costretto a rimodulare la nostra esistenza, prima costringendoci a stare in casa, poi facendoci acquisire nuove abitudini, nuovi stili di vita e norme di comportamento sociale. Nei giorni scorsi, ascoltando il telegiornale, ho appreso una notizia: il Coronavirus sarà debellato solo con un vaccino, che dicono sarà pronto tra un anno. Il giorno in cui il virus sarà sconfitto andrò subito ad abbracciare i miei amici e i miei parenti, perché già da ora mi mancano tantissimo. Organizzerò insieme agli scout una gita di squadriglia di tre giorni, dormiremo in tenda e faremo tanti gavettoni insieme. Uscirò con le mie compagne di classe, passeggeremo sul Corso Garibaldi e faremo shopping. Vorrei anche organizzare una serata in pizzeria con tutti i miei compagni e i miei professori. Quel giorno raggiungerò il massimo della gioia e della felicità perché, oltre a poter ritornare alla vita di prima, saprò che sarà stato sconfitto il male che ha ucciso tante persone. Non avrò parole, sarò solo contenta.

Martina S., I A

136 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page