top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI #47

Aggiornamento: 24 giu 2023


È una strana notte quella prima degli esami, una notte di lacrime e di ansia. Tutti i momenti vissuti con i compagni rimarranno solo ricordi, non ci saranno più i professori pronti a stimolarci, a darci consigli, a indicarci quando una cosa è giusta o sbagliata. Non dimenticherò mai l’ansia prima di ogni verifica o interrogazione, i concorsi vinti insieme all’orchestra. Il nostro unico pensiero era fare il conto alla rovescia di quanto mancasse alla fine della scuola e ora vorremmo solo rivivere ogni singolo giorno.

Entrai in questa scuola che ero solo una bambina immatura, che non vedeva l’ora finisse e adesso invece mi fa star male l’idea che l’anno prossimo non tornerò più qui.

Ringrazio la mia famiglia e tutti gli insegnanti che ho incontrato durante il mio percorso alla "De Gasperi", è a tutti loro che devo essere grata per la persona che sono oggi.

I professori rimarranno nel mio cuore e conserverò di ognuno, sempre, un buon ricordo.

Irene, 3^ A

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page