top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI #50



Quest’anno per qualche ragione è passato molto, troppo velocemente, sembra quasi che non sia successo nulla, ho anche raggiunto obiettivi che pensavo non sarei mai riuscita a raggiungere, ho riscoperto una passione, ho negoziato trattati di pace con la fitta rete di nubi piena di glitter di nome Benny all’interno della mia scatola cranica e la professoressa Labate non sembra più tanto terrificante. Al tempo gli esami non sembravano che un pensiero lontano e ora, anche se una parte di me ha voglia solo di farla finita il prima possibile, penso che tutto sommato la scuola mi mancherà. Certo, non è andato tutto sempre bene, ma proprio grazie alla mia scuola sono maturata tantissimo, ho imparato a conoscere me e il mondo che mi circonda, scoprendo che l’alluminio al gusto sa, di fatto, di alluminio (era per la scienza). A scuola ho partecipato a tutti i progetti possibili, una delle esperienze più divertenti è stato quella del PON di arte "I colori del Mondo", dove ho avuto la grandissima opportunità di collaborare nella realizzazione di murales all’interno del plesso della De Gasperi, ma non in quello di Spirito Santo, dove avrebbe soggiornato la sottoscritta, per cui il mio fantasma infesterà questo plesso fino a quando non si vedranno anche lì pareti artisticamente imbrattate. Ringrazio tutti gli insegnanti per avermi sopportato negli anni (soprattutto il primo anno), in particolare il professore Scafidi, la professoressa Labate e il professore di matematica Crupi: non li so fare i calcoli, però l’importante è l’impegno!! :D. Non sono mai stata un bocciolo di rosa con i miei compagni e neanche loro con me, però in quella classe, nonostante il normale formarsi di gruppetti, rancori o ostilità, finivamo per volerci tutti bene, mi sentivo inclusa e integrata all’interno del gruppo, nonostante non abbia mai avuto alcun tipo di interazione al di fuori della scuola. Ho ancora molto da imparare, ma credo (più o meno) di essere pronta di iniziare il cammino per la scuola superiore, nuovi compagni, nuovi prof, completa alterazione della mia routine; tutto questo mi porta già i brividi, ma avrei appena detto di essere pronta quindi farò finta di esserlo.

Zoe, 3D

275 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page