top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #1


Siamo giunti alla fine del ciclo della scuola secondaria di primo grado, in questi tre anni passati alla scuola "A. De Gasperi" ho vissuto momenti che ricorderò sicuramente in futuro. Ho fatto tantissime esperienze sia scolastiche sia personali, ho imparato a suonare uno strumento bellissimo, il sassofono. E poi sono cambiato molto: fisicamente e caratterialmente. Mi sono aperto molto di più, adesso mi piace confrontarmi con gli altri, scoprire e apprendere cose nuove e grazie ai docenti di cose ne ho imparate molte! Con i miei compagni ho vissuto momenti indimenticabili, che porterò sempre nel cuore. Rammento con particolare allegria i giorni del POR Calabria "Fare scuola fuori dalle aule - Un mare di libri", quando frequentavo la classe prima. Ancora noi ragazzi non ci conoscevamo bene, ma abbiamo legato subito, creando amicizie solide che durano ancora oggi. Assieme ai miei compagni di viaggio abbiamo condiviso gioie, ma anche superato momenti tristi che ci hanno fortificato, rendendoci più uniti di prima. É tempo di bilanci e, tirando le somme, posso affermare che questi tre anni hanno inciso positivamente anche sulle mie scelte future. Per il proseguimento della mia esperienza scolastica ho deciso, infatti, di iscrivermi al liceo scientifico "A. Volta"- indirizzo sportivo - perché mi piacciono molto le materie scientifiche, ma soprattutto praticare sport. Adesso mi sento pronto per il grande salto, il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado. Mi ritrovo con un bagaglio ricco e per questo motivo desidero ringraziare tutti voi docenti, che mi avete aiutato a crescere.

Daniel, 3^B

148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page