top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #113


Il primo giorno di scuola all'istituto Comprensivo "Catanoso - De Gasperi" ero ansioso di conoscere i professori perché alla primaria i miei amici mi dicevano che alle medie i professori erano cattivi, ma non è così, anzi sono convito che sia esattamente l'opposto.

Questo ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, a mio parere, è stato il migliore per diversi motivi e non è mai mancato l’aiuto dei prof., che ci sono stati sempre per supportarci e sopportarci. Di questa fase una cosa che mi è piaciuta parecchio è la gita in Puglia, dove (a parte imparare nuove cose) ho passato più tempo insieme con i miei compagni.

Con loro in questo triennio ci siamo divertiti tantissimo, dal primo anno ad oggi sembriamo tutti persone diverse. Uno dei ragazzi con cui ho legato di più (anche se lo conoscevo dall'asilo) è Francesco e lo ringrazio per tutti i momenti belli passati insieme. Ma ovviamente ringrazio anche tutti i miei compagni di classe che mi hanno sempre aiutato e soprattutto sopportato.

Sono grato a tutti i docenti, specialmente alla prof. Branca e alla prof Polimeni che, anche quando facevo baccano, mi hanno sempre tollerato e spronato a non arrendermi mai.

Un altro grazie va al professore Scafidi che dal primo anno (anche se all'inizio mi stava un pochino antipatico, ma questo non glielo diciamo) è riuscito, a ogni sua lezione, a farci sempre ridere e lo ringrazio anche per aver ideato il miglior PON di questa scuola, cioè “I Colori del mondo 2”. 

Paolo, 3^A 


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page