top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #12


Se devo essere sincera questi tre anni non sono stati sempre “positivi”, soprattutto la prima, anche se non ricordo molto di quell'anno; ma il poco che ancora ricordo sono solo le litigate infantili. Il secondo anno non è stato poi così male, invece; soprattutto verso la fine sono riuscita a relazionarmi di più con i miei compagni e specialmente gli ultimi giorni sono stati davvero divertenti! L’ultimo anno, nonostante le varie difficoltà, è stato l’anno migliore, mi sento davvero parte della classe e ho fatto amicizia soprattutto con Eleonora… anche se io preferisco chiamarla Eleonors :P Una delle cose che non dimenticherò mai è il progetto di giornalismo: oltre al progetto in sé, che mi è stato davvero utile, e a cui mi è piaciuto davvero tanto partecipare, uno dei momenti migliori di quelle giornate era il prima, quando andavamo tutti insieme a prenderci da mangiare e ci sedevamo sugli scalini della piazza accanto alla scuola per pranzare, parlare… ma soprattutto ridere! Uno dei miei giorni preferiti è stato quando abbiamo avuto 4 ore di supplenza, anche se in realtà le giornate con i miei compagni non sono mai noiose. Un aneddoto abbastanza divertente che mi fa molto ridere ancora oggi è quando abbiamo proiettato alla tv un finto allarme per far prendere un piccolo spavento alla prof. Abbiamo riso davvero tanto quel giorno, anche se forse abbiamo un po’ esagerato perché la prof. si è spaventata così tanto che ha chiamato il dirigente scolastico :0

Adesso mi sento un po’ triste perché l’idea dividermi dai miei amici e lasciare questa scuola mi rattrista un po’, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di conoscere persone nuove, sperando che io riesca a fare subito amicizia, anche se so che non sarà mai la stessa cosa che con i miei amici delle medie. Sono davvero felice di averli conosciuti, anche i compagni che sono arrivati in seconda, soprattutto Davide: lui ha molti soprannomi di cui solo noi della classe possiamo capire il significato, in realtà tutte le persone che fanno davvero parte della classe hanno un soprannome stupido, e di solito è Giovanni a inventarli :)

La mia classe mi rimarrà sempre nella testa e nel cuore.

Silvia, 3C

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page