top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #17



Mi sembra ieri il mio primo giorno nell’istituto della “De Gasperi”: eravamo tutti spaesati e timidi perché non ci conoscevamo. C’erano i volti dei professori che non conoscevamo e alcuni di loro mi facevano paura, come ad esempio la prof. Labate: ma nel corso degli anni mi sono affezionata e non è severa come mi immaginavo (infatti sarà la prof che mi mancherà particolarmente). In classe conoscevo solo alcune mie compagne della primaria, ma poi ho avuto modo di conoscere e fare amicizia con tutti, in particolar modo: Saverio G., che all’inizio non mi stava tanto simpatico, ma conoscendolo ho capito che mi sbagliavo; Saverio C., con cui mi sono legata particolarmente, anche se certe volte litighiamo (ma risolviamo subito); Alessandra, soprannominata Lella: con lei già ci conoscevamo alla primaria, ma alle medie abbiamo legato di più.

Non mi dimenticherò mai le risate tra i banchi, le “battaglie” con la gomma, le lezioni con la prof Caridi e la prof. Russo, la nostra “psicologa”, le sgridate divertenti dello zio Scafidi e anche alcuni litigi, subito chiariti.

Ammetto che l’idea di frequentare le superiori mi fa molta paura perché passerò al mondo dei più grandi.

Ringrazio tutti i professori per avermi sopportato e supportato in questi tre anni.


Giusy, 3C

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page