top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #22



Sono arrivato alla fine della scuola senza nemmeno accorgermi che sono passati tre anni. I primi giorni mi sentivo fuori posto, poiché la maggior parte dei miei compagni per me erano sconosciuti, ma col passare del tempo siamo diventati amici: con loro ho passato momenti di gioia ma anche di disperazione, con verifiche e lezioni un po’ noiose di alcuni prof. Ma oltre ad andare a scuola e studiare si fa altro? Ovviamente sì, la scuola offre la possibilità di partecipare a una lista infinita di progetti e di suonare uno strumento musicale che ci garba. Io sono una persona che non pensa molto alle scelte da fare, ma ho pensato subito di suonare. Inizialmente mi ero pentito poiché mi sembrava noioso e non avevo tempo di esercitarmi; ma piano piano ho iniziato ad apprezzare la musica e a gestire il mio tempo libero.

Giorgio, 3D

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page