top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #23




Ciao, mi chiamo Sara e frequento la 3C dell'Istituto Comprensivo Catanoso - De Gasperi. In questi tre anni ho appreso tanto: i veri valori dell'amicizia e quanto i professori ci vogliano bene (anche se a primo impatto alcuni volti potevano sembrare antipatici). Sono riuscita anche a raggiungere un traguardo importante, cioè sono riuscita a superare la timidezza. Sembra ieri quando sono entrata per la prima volta in quest'Istituto; gli anni sono passati così velocemente che non ricordo molto del primo e del secondo anno ma di certo non posso dimenticare tutta la tensione che avevo di intraprendere questa nuova avventura all'inizio, e poi invece il divertimento che ho condiviso con i prof. e con i miei compagni (anche se con alti e bassi).

L'ultimo anno, poi, è stato il migliore, nonostante qualche inutile litigio: tra scherzi, attività e uscite, le ore di lezione volavano in fretta. Questi anni, mi sono serviti soprattutto per maturare, perché, arrivata come una ragazza timida che non si apriva con nessuno, adesso sono una ragazza che non smette mai di dire la sua. Un grazie lo devo dire alla prof. Labate (soprannominata da noi "La Putenza"), al nostro coordinatore, il Prof Scafidi (soprannominato da noi "Lo Zio") e alla prof di sostegno, la prof Anna (con cui ho legato tantissimo), che sono stati sempre pazienti, disponibili, pronti ad aiutarci nelle difficoltà, e sempre comprensivi con noi, anche se combinavamo sempre guai.

Ma un grazie lo devo dire soprattutto a Elena, la mia migliore amica (soprannominata da me "Elenticchia") che mi ha sempre sopportata e supportata e anche a Greta, che con il suo sorriso abbaglia tutti. Tra cose negative e cose positive diciamo che uscirò soddisfatta da questa scuola, con un sorriso pieno di ricordi: belli e brutti.

Sara, 3C

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page