La terza media sta per finire, gli esami stanno per arrivare e tra un po' ci lasceremo indietro tutti i momenti che abbiamo vissuto in questa magnifica scuola, che mi ha saputo accogliere fin dalla mia prima entrata in prima media.
La prima media è stato un anno di passaggio: ho dovuto abituarmi a quel nuovo mondo, in cui sarei stato per tre anni e ambientarmi anche con i compagni (ne conoscevo solo alcuni) non è stato facile. Poi però è iniziata la DAD, che non è stata una grande esperienza per me: la odiavo al tempo, e la odio tuttora solo a sentirla nominare.
In seconda media per fortuna è tornata la normalità. Un bel ricordo di quell’anno è il progetto di teatro con la prof. Labate, che affrontava il tema della paura e mi ha insegnato ad avere più sicurezza in me. Alla fine del corso abbiamo messo in scena i testi scritti da noi.
Immagino che della terza media molti ricorderanno il viaggio di istruzione a Napoli, al quale io però non ho partecipato; ma la terza è anche l’anno della fine del nostro viaggio scolastico, che ci porterà gioia per il successo di aver passato l’ultima sfida, l’ostacolo finale che una volta superato ci darà l’accesso alle superiori. So che una volta arrivato lì ripenserò a tutto quello che ho passato con i compagni, i momenti di gioia e di divertimento, e anche qualche momento triste. Ma ora penso solo a fare bene all’esame e che tutto possa andare per il meglio.
Vincenzo, 3C
Comentarios