E siamo arrivati qua, alla fine di questo viaggio. Questo lungo percorso ha avuto momenti emozionanti, divertenti, a volte anche negativi; ma siamo arrivati. Questi tre anni sono stati pieni anche di progetti divertenti ed educativi: prima di tutto l’orchestra, con cui abbiamo vinto concorsi, fatto concerti importanti, provato l’emozione di viaggiare per la regione per esibirci, tutto grazie ai nostri professori di strumento e soprattutto grazie al Prof Roberto Caridi.
Dare l’addio a questa scuola, ai miei compagni non solo di classe, ma di tutta la scuola, abbandonare l’orchestra, i professori, non è facile; ma è un segno di crescita, di maturità. In questa scuola ho stretto tante amicizie importanti come Francesco, Pasquale, Pietro, Joel, Fabio e tutti gli altri.
E dunque il momento più atteso sta arrivando. L’ansia c’è; però non è tanta, perché ho imparato a controllarla grazie a tutti i concorsi che abbiamo fatto.
Vorrei ringraziare tutti i professori che ci sono sempre stati vicini, in qualsiasi momento, che ci hanno sempre aiutato; anche a quelli che non conosciamo da molto, ma ci hanno comunque accompagnati.
Spero che la nuova esperienza al liceo sarà simile a quella passata in questi lunghi tre anni.
Massimo, 3D
Comments