La prima volta che sono entrata in questa scuola avevo abbastanza paura perché questo significava conoscere un nuovo ambiente, con nuove compagni e professori. Con il tempo ho scoperto molte persone, che mi hanno dato consigli: ci siamo conosciuti e ci siamo aiutati a vicenda. Questi tre anni sono volati in fretta, ed eccoci arrivati, senza rendercene conto, a quest’ultimo anno insieme. Sono stati giorni pieni di intensi momenti vissuti; le varie litigate, i vari schiamazzi fatti in classe: queste esperienze me le porterò sempre nel cuore.
All’inizio della prima media ero molto timida poi grazie all’aiuto dei professori, e soprattutto grazie al mio impegno, ho cominciato ad aprirmi con i miei compagni. Un’ altra esperienza che ricorderò per sempre è la gita che abbiamo fatto nel mese di aprile.
Questa scuola mi ha fatto sentire sempre a casa, perché grazie agli insegnamenti dei professori sono riuscita a crescere.
La notte prima degli esami sicuramente sarà piena di emozioni come: l’ansia, la nostalgia e la paura di affrontare un esame, ma sicuramente sarò fiera del percorso che avrò fatto.
Ho realizzato solo adesso che tra pochi mesi inizierò le scuole superiori e sarà un’esperienza nuova che spero vivamente mi porti a una buona strada.
Ringrazio tutti per avermi seguito e per aver compreso tutte le mie debolezze.
Letizia, 3C
Comments