top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #27



La prima volta che sono entrata in questa scuola avevo abbastanza paura perché questo significava conoscere un nuovo ambiente, con nuove compagni e professori. Con il tempo ho scoperto molte persone, che mi hanno dato consigli: ci siamo conosciuti e ci siamo aiutati a vicenda. Questi tre anni sono volati in fretta, ed eccoci arrivati, senza rendercene conto, a quest’ultimo anno insieme. Sono stati giorni pieni di intensi momenti vissuti; le varie litigate, i vari schiamazzi fatti in classe: queste esperienze me le porterò sempre nel cuore.

All’inizio della prima media ero molto timida poi grazie all’aiuto dei professori, e soprattutto grazie al mio impegno, ho cominciato ad aprirmi con i miei compagni. Un’ altra esperienza che ricorderò per sempre è la gita che abbiamo fatto nel mese di aprile.

Questa scuola mi ha fatto sentire sempre a casa, perché grazie agli insegnamenti dei professori sono riuscita a crescere.

La notte prima degli esami sicuramente sarà piena di emozioni come: l’ansia, la nostalgia e la paura di affrontare un esame, ma sicuramente sarò fiera del percorso che avrò fatto.

Ho realizzato solo adesso che tra pochi mesi inizierò le scuole superiori e sarà un’esperienza nuova che spero vivamente mi porti a una buona strada.

Ringrazio tutti per avermi seguito e per aver compreso tutte le mie debolezze.

Letizia, 3C

118 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page