top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #28



Sono giunta alla fine di quest’anno scolastico: sembra ieri quando per la prima volta sono entrata in questa scuola, ero molto emozionata, ma contenta di fare una nuova esperienza. Conoscevo già alcuni dei miei compagni ma in questi tre anni ho legato moltissimo con tutti, in particolare con Cecilia che, nonostante alcuni litigi, mi ha sempre sostenuta, come io ho fatto con lei, e sarà una tra le persone che mi mancheranno di più. Devo ringraziare anche alcuni professori che mi hanno aiutata e hanno sempre creduto in me, anche quando io stessa non ci credevo, come la professoressa Labate che ci ha sempre aiutato ed era pronta sempre ad ascoltarci quando c’era un problema. Mi mancheranno le lezioni con la professoressa Caridi, quando la facevamo impazzire, perché in classe facevamo troppo baccano; mi mancherà parlare con la professoressa Russo e raccontarle quando qualcosa non andava per il verso giusto, sapendo che lei era sempre lì ad ascoltarmi e a darmi consigli. Mi “mancheranno” le sgridate costruttive della professoressa Turiano: quando, non riuscendo a fare una tavola al primo tentativo, ero pronta a mollare tutto, proprio lei mi ha insegnato a non arrendermi mai. Mi mancheranno le lezioni del prof Scafidi e le mille risate che facevamo insieme e mi mancherà parlare con il prof Monorchio nei corridoi della scuola il pomeriggio quando andavo ad orchestra.


Alessandra, 3C

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page