top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #34




La prima volta che ho messo piede nell’istituto “Catanoso - De Gasperi” ero molto in ansia, perché sono entrato alle porte del secondo quadrimestre al terzo anno delle medie. Non conoscevo nessuno, era tutto nuovo per me, perché sono stato un anno e mezzo in una scuola francese ed era tutto diverso. Già dal primo giorno avevo timore degli esami, e di come avrei continuato il percorso scolastico, entrando molto dopo l’inizio della scuola. Da subito ho stretto varie amicizie; però ci sono stati dei piccoli intoppi con qualcuno, risolti un po’ più tardi. In questo anno di scuola ormai quasi giunto al termine mi dispiace dividermi con tutti i miei compagni di classe, perché in questo poco tempo abbiamo condiviso risate e tant’altro. Ora però devo pensare a studiare per affrontare gli esami al meglio: auguro buona fortuna a me e ai miei compagni.

Emanuele, 3C

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page