top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #35



È finito tutto, in quei banchi di scuola non c’è più nessuno, le risate di tre anni sono finite e siamo tutti dei perfetti sconosciuti.

I professori, anche quelli più odiati ci mancheranno, perché sono quei professori che in questi tre anni ci hanno insegnato a crescere, ci hanno fatto diventare delle persone migliori.

A volte ci sono stati alti e bassi con i prof e con i compagni; ma non cambia il fatto che tutti loro continueranno a fare parte di noi, della nostra vita, degli anni migliori e soprattutto della nostra crescita.

I miei compagni sono quei compagni che in tre anni non si sono sempre comportati come avrei voluto, sono quelli che per farti dire un grazie, a volte te lo fanno sudare e, qualcuno, se ti incontra per strada fa finta di niente. Ma sono anche quei compagni che, se c’era di fare caos in classe lo facevano, ma se c’era un loro amico da consolare riuscivano in qualche modo a fare anche quello.

Ogni tanto questi tre anni li rimpiango, altre invece voglio che ritornino per farmi le risate che non mi sono mai fatta. A volte penso che li avrei potuti affrontare in maniera diversa, altre sono felice per quello che ho vissuto nonostante tutto.

Voglio far capire che quei banchi non rappresentavano solo una semplice scuola, come magari pensano i prof, ma una parte della nostra casa. In tre anni non ho assolutamente passato solo cose belle, perché quelle brutte ci sono state; ma tutte le cose brutte mi sono servite per crescere e migliorare. Ora come ora non rimpiango nulla, voglio conservare tutti i miei ricordi con forza tra le mie braccia.

Zahra, 3D

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page