top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • Immagine del redattoremanulab

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #36



Crescendo ho compreso e capito tante cose; soprattutto in questi tre anni di scuola media, dove ho sperimentato e fatto esperienze che mi hanno insegnato molto e di cui sono grata. Ho conosciuto tante persone con cui ho fatto tante risate, con cui ho ascoltato musica e con cui ho anche pianto. Oltre ad aver conosciuto tante persone nuove, ho anche conosciuto tanti prof. Una cosa ha accomunato tutti prof, sia quelli che non ci hanno accompagnato per tutti i tre anni, che quelli che compongono il consiglio attuale, è la capacità di farmi riflettere su tante cose: mi hanno fatto capire, soprattutto durante il mio primo anno di scuola media, che è normale sbagliare e qualche volta fare errori; ma anche che tutti abbiamo la capacità di arrivare sempre più in alto, e quindi migliorare sempre di più e non sottovalutarci.

A quanto pare questi tre anni sono quasi finiti, mi mancherà la mia solita frase “non vedo l’ora che finisce la scuola” prima di mettere piede nella classe, mi mancheranno quei momenti di confusione prima di ogni lezione, quei momenti di risate con i prof, quei momenti di tensione prima di ogni interrogazione, e mi mancheranno anche quei momenti prima del suono della campanella. Sono stati tre anni pieni di emozioni, avventure e tantissime esperienze che terrò sempre con me!


Asia, 3D


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page