top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #37


La notte prima degli esami è una notte magica, una notte dove l’ansia sale alle stelle, iniziamo a chiederci se andrà tutto bene o se riusciremo a superare quest’ ultimo ostacolo. Abbiamo tanta paura intrisa di una forte emozione, non sappiamo quale sarà il risultato ma speriamo solo finisca nel migliore dei modi. In questa notte tornano in mente tutti i ricordi dei tre anni di scuola media, partendo da quando siamo entrati qua per la prima volta, pronti a cimentarci in un nuovo cammino, per costruire la strada della nostra vita. Ora concludiamo questo percorso, siamo pronti ad accedere in un mondo ancora più vasto e confuso, senza però scordarci ciò che ci ha fatto arrivare fino a questo punto. In questi anni ho stretto amicizie che sono state fondamentali e mi hanno fatto capire il significato della parola “amicizia” e vorrei ringraziare davvero. Un grande grazie va soprattutto a tutti i professori, i veri punti di riferimento nella scuola, che mi hanno sempre incoraggiata e aiutata a credere in me stessa, mi hanno formato sia a livello scolastico, con il loro modo di far apprendere al meglio gli argomenti, sia come persona perché ogni rimprovero e ogni consiglio sono stati fondamentali.

Un ringraziamento speciale va alla professoressa Polimeni, mi sento di dire che è stata il centro del mio percorso, anche se lei non l’ha mai notato, ce ne ha fatte passare tante anche quando non meritavamo nulla da lei, non ha fatto solo il suo lavoro da insegnate ma si è anche immedesimata nei panni di una mamma e perciò volevo ringraziarla e ricordarle, anche se sono parole di una semplice studentessa, quanto vale… Quest’anno è stato rivoluzionario con la nostra prima gita delle scuole medie e con la riapertura di progetti e laboratori. Custodirò tutto questo nel cuore, spero che anche io nel mio piccolo sia riuscita ad aiutare qualcuno. Termino questo percorso lasciando per sempre un pezzo di me in questa scuola.

Giorgia L., 3^A

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page