top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #39


Tra poco dovrò dire addio a questa scuola che per me è stata come una seconda casa. E pensare che in prima media non volevo entrare e ora invece non la voglio lasciare. Si sta per concludere un altro capitolo importantissimo della mia vita, tutte le risate, gli scherzi, i rimproveri, non li dimenticherò mai. Mi mancheranno i professori che hanno sempre creduto in me e nelle mie capacità, ma mi mancheranno soprattutto i miei compagni, i miei amici che hanno reso questi tre anni indimenticabili.

Sono stati tre anni bellissimi anche se c’è stato il Covid che ha cambiato la nostra quotidianità, ma il rapporto tra noi compagni non è cambiato, anzi si è rafforzato. Noi abbiamo vissuto la pandemia e per questo i nostri ricordi di scuola non sono solo tra i banchi ma anche dietro gli schermi, quando ancora mezzi addormentati seguivamo la

lezione, ognuno nella propria cameretta. In questi tre anni sono molto cresciuta, il primo giorno mi ricordo ancora ero molto timida e ansiosa, mentre ora l’ansia e la timidezza pian piano stanno andando via, lasciando il posto a una me che in pochi conoscono, una persona sempre poco sicura di sé ma che non ha più paura di parlare con il mondo esterno. Tra poco ci saranno gli esami, questo mi spaventa molto, ma ho un obiettivo: andare bene, perché sarebbe come una ricompensa, dopo tutti i sacrifici che ho fatto in questi tre anni.

Valentina, 3^A

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page