top of page

Perché questo blog

Noi giovani redattori dell'Istituto Catanoso- De Gasperi, ci rivolgiamo soprattutto agli studenti del nostro Istituto, ai docenti e agli altri operatori scolastici, ma anche a chiunque mostri curiosità per il mondo della scrittura. Il blog contiene i resoconti di tutte le iniziative della nostra scuola, le informazioni relative a tutte le manifestazioni a cui la scuola partecipa, le interviste alle persone che abbiamo conosciuto durante l'anno e che hanno condiviso con noi il loro tempo e la loro professionalità.  Schoolofblog. Buona lettura!

La redazione del Blog

  • ta. ga.

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI #4



Sono arrivato alla fine di questo percorso scolastico … sembra ieri quando ho iniziato a frequentare la Scuola Secondaria di Primo grado “A. De Gasperi”. Ricordo ancora l’emozione del primo giorno, quando ho incontrato persone che già conoscevo e bravi docenti che, durante questo viaggio, mi hanno insegnato tantissime cose nuove contribuendo a formarmi, a farmi crescere e a diventare più maturo e consapevole.

Si sta avvicinando una tappa importante: l’esame da affrontare! L’ansia e le preoccupazioni aumentano perché quello che abbiamo studiato sarà giudicato da altre persone e quindi penso: «Sarò all’altezza? Riuscirò a superare tutto questo e a prendere il voto che desidero?». Mi auguro di riuscire a rendere orgogliosi i miei genitori e i docenti per il lavoro che ho svolto. Mi piace la modalità in cui sarà strutturato il colloquio d’esame, a partire dalla presentazione multimediale che, associando le immagini alle discipline, ci aiutano a ricordare gli argomenti. Spero di centrare i miei obiettivi, finendo il percorso nel migliore dei modi e di ricordarlo nella vita come una meta raggiunta con successo.

Pietro, 3^B

308 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page